Risparmio energetico
Una nuova filosofia
dell’abitare
Una scelta importante…
Nella società odierna ridurre gli sprechi energetici è diventata una responsabilità di tutti. Non solo dell’industria, ma anche e soprattutto di ciascuno di noi. Sapevate che le nostre case sono le principali responsabili del consumo energetico? E del tutto insufficienti a creare un vero comfort abitativo.
Basti pensare che il 50% dell’energia impiegata per il riscaldamento delle nostre abitazioni viene dispersa, principalmente attraverso le finestre (30% circa).
…da fare oggi
Le finestre devono essere altamente isolanti, avere un’ottima trasmittanza termica e una classe elevata di permeabilità all’aria. Verona Serramenti SBN ti offre tutto
questo. I nostri infissi sono certificati per il risparmio energetico e quindi in linea con la direttiva comunitaria europea 2002/91/ CE, applicata in Italia coi decreti legislativi 311/06 e 192/05.
Queste disposizioni stabiliscono le condizioni e le modalità per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, favorendo lo sviluppo e l’integrazione delle fonti rinnovabili e riducendo l’emissione di gas inquinanti.
Cosa possiamo fare noi
Ogni prodotto Verona Serramenti SBN ti assicura le migliori prestazioni di protezione dal caldo e dal freddo. I nostri serramenti sono idonei per case passive e case a bassa dispersione di energia, utilizzabili per progetti di Case Clima. La novità più importante introdotta da questi decreti è la certificazione energetica degli edifici, ossia un certificato che indica quanti kilowattora per ogni metro quadrato di superficie consuma un’abitazione nel corso di un anno.
Bassi consumi
Gli edifici vengono suddivisi in quattro classi di prestazione energetica, come accade nella nota classificazione degli elettrodomestici. In tal modo si possono facilmente individuare le case più confortevoli e che, allo stesso tempo, fanno risparmiare energia.
I prodotti Verona Serramenti SBN sono corredati da “vetro basso emissivo” (20L) che limita i valori di dispersione termica ben al di sotto delle previsioni dei DLgs 192 e 311, UW da 1,1 a 1,3.
Ecco come troviamo il problema
Attraverso la lettura termica scopriamo come agire al meglio. Il colore rosso indica le zone di perdita di calore, più è intenso maggiore sarà la perdita di calore dai singoli componenti costruttivi.
Prima del montaggio Vecchie finestre
Dopo il montaggio Nuove finestre Verona Serramenti SBN